Parla l’Elemosiniere del Papa: “Il Pontefice per i poveri chiede lavoro, non soldi”

di Redazione

Parla l’Elemosiniere del Papa: “Il Pontefice per i poveri chiede lavoro, non soldi”

| venerdì 12 Gennaio 2024 - 19:49

Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, è stato a Napoli per l’apertura della "Lavanderia di Papa Francesco", uno spazio con bagni e docce per i senza fissa dimora, ed ha raccontato il rapporto tra Bergoglio e gli esclusi. Fu proprio Krajewski nel 2019 a riallacciare di persona la corrente ad un palazzo occupato a Roma dove vivono oltre 400 persone. 

" Papa Francesco parla ogni santo giorno dei poveri, certe volte ci dice, non credete che io sia sbandato perché parlo sempre dei poveri, è Gesù che in ogni pagina del vangelo parla dei poveri". Ed ha poi raccontato: " Certe volte quando vanno dal Papa gli uomini che hanno un po’ di potere nel mondo e vogliono offrire qualcosa al Santo Padre, lui dice andate all’elemosineria apostolica, e quando vengono da noi non chiediamo mai soldi, ma due posti di lavoro. Perché in questo modo si restituisce dignità alle persone che poi diventano autonome".

https://www.fanpage.it/napoli/parla-lelemosiniere-del-papa-il-pontefice-per-i-poveri-chiede-lavoro-non-soldi/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb