Pecoraro Scanio: “Spetta a Conte rifondare area progressista”

di Redazione

Pecoraro Scanio: “Spetta a Conte rifondare area progressista”

| mercoledì 05 Ottobre 2022 - 16:19

https://www.youtube.com/watch?v=oYyEZ1mLPTc

Roma, 5 ott. (askanews) – "Spetta a Conte avviare una ricostruzione dell’area progressista e spero che la parte più saggia del Pd rinunci a pretese egemoniche ingiustificate e anche realtà come Articolo1 e alleanza Verdi-Sinistra riconoscano, come già fatto da ecologisti e progressisti come me, la De Petris e Fassina nell’ex premier il possibile federatore di una seria alternativa di governo".

Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, oggi presidente della fondazione Univerde, docente alle università di Milano, Roma e Napoli e promotore della rete Ecodigital

"Non so cosa sia passato in testa a Letta nel rompere con Conte in modo così strumentale e autolesionista. Meloni e alleati ora hanno al Senato una maggioranza di poco più di 10 seggi. Questo vuol dire che vincendo 15/20 uninominali i progressisti avrebbero bloccato le destre . Certo significava mantenere gli impegni presi dal Pd nel Conte2 su difesa dei deboli ,ambiente e legalità", prosegue Pecoraro Scanio. Che guarda a Lazio e Lombardia, attese da due sfide elettorali importanti:

"Arrivano molto presto ma se si partirà dal programma e dal superamento di pretese di egemonia forse una o un candidato di cambiamento e un programma che sia #dallapartegiusta si potrebbero trovare soprattutto per convincere i cittadini sempre più lontani dalle urne".

Out 9’02”08

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb