Peppe Servillo & Anidride Solforosa hanno aperto il festival I Concerti nel Parco

di Furio Piccione

Peppe Servillo & Anidride Solforosa hanno aperto il festival I Concerti nel Parco

| giovedì 04 Lug 2024 - 08:26

Peppe Servillo & Anidride Solforosa hanno aperto il festival I Concerti nel Parco

Con lo spettacolo “Nevica sulla mia mano”, un tributo alla collaborazione umana ed artistica tra Lucio Dalla e Roberto Roversi, lunedì 1 luglio è partita, alla Casa del Jazz, la XXXIV edizione del festival “I concerti nel parco” con la direzione artistica di Teresa Azzaro. Sul palco nel parco di Villa Osio, Peppe Servillo & Anidride Solforosa, gruppo nato a Bologna nel 2021, al suo debutto romano. Lo show, per la prima volta nella Capitale, nato da un progetto di Mario Tronco in collaborazione con Antonio Bagnoli, che mette insieme lo stile autoriale degli Avion Travel all’approccio progressive dell’Orchestra di Piazza Vittorio. Musica, narrazione e poesia arricchito dalle video proiezioni delle illustrazioni del fumettista IGORT, per il racconto del connubio artistico di Dalla e Roversi negli anni Settanta. Si parte con il brano “La bambina” dall’album “Il giorno aveva cinque teste” del 1973 fino a chiudere con “Nuvolari” e “Le parole incrociate”, dall’album “Anidride solforosa” del 1975. Pubblico entusiasta e lungo applauso finale. (Max Pucciariello) (Corriere Tv). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/peppe-servillo-anidride-solforosa-aprono-il-festival-i-concerti-nel-parco-con-il-tributo-a-lucio-dalla/cfd36951-acf0-4f80-9c9b-cb992bb0dxlk/cfd36951-acf0-4f80-9c9b-cb992bb0dxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb