Per 500 giorni da sola in una caverna: la storia di Beatriz Flamini

di Furio Piccione

Per 500 giorni da sola in una caverna: la storia di Beatriz Flamini

| domenica 16 Aprile 2023 - 16:29

Era scesa sottoterra il 21 novembre 2021: ha battuto il record mondiale di permanenza in una caverna

Beatriz Flamini, 50 anni, è rimasta per 500 giorni da sola in una caverna. La donna ha lasciato il suo covo il 15 aprile: era scesa sottoterra il 21 novembre 2021. Ha battuto il record mondiale di permanenza in una caverna. Durante il suo ‘esperimento’ non ha avuto contatti con il mondo esterno, ha letto 60 libri e bevuto oltre 1000 litri di acqua. E’ stata monitorata da un team di speleologi e scienziati. Gli stessi che l’hanno aiutata a lasciare il suo rifugio. "La caverna è un luogo ostile per gli uomini: non vedi la luce del giorno, non hai riferimenti o stimoli sonori" ha raccontato. La sua prova fa parte del progetto ‘Timecave’ che studia gli effetti e le conseguenze psicologiche di un periodo di isolamento così lungo. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/per-500-giorni-sola-una-caverna-storia-beatriz-flamini/eee8d23c-db85-11ed-b79d-9b171609abbe

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb