Perché Gli Aerei Spargono Sale Sulle Nuvole?

di A. Moré

Perché Gli Aerei Spargono Sale Sulle Nuvole?

| lunedì 25 Gen 2021 - 15:32

Quell’aereo ha qualcosa di strano! Sta volando sopra le nostre teste muovendosi in cerchio! Ha smarrito la sua rotta? Forse ha problemi ai sistemi di navigazione? No, calmati. Sta solo spargendo sale sulle nuvole. Questo processo si chiama "inseminazione delle nuvole" o cloud seeding. Tutti sappiamo che il sale viene usato per evitare che la gente scivoli e che, in inverno, le auto sbandino a causa delle strade ghiacciate. Ma perché avremmo bisogno di farlo in cielo?

Beh, la siccità è un grosso problema in molti luoghi in tutto il pianeta. Mancanza di acqua potabile, terreno riarso, piante che appassiscono… Il cloud seeding potrebbe risolvere questo problema una volta per tutte. Per dirla semplicemente, l’intero processo consiste nel seminare le nuvole con sostanze chimiche per far nevicare o piovere. Ma come funziona esattamente questa cosa? E perché alcune persone sono scettiche sull’idea del cloud seeding? Scopriamolo!

#latopositivo

Concorde British Airways G-BOAC: By Eduard Marmet, CC BY-SA 3.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=5810282
Animazione creata da Lato Positivo.
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/

Materiali usato (foto, filmati e altro):

https://www.depositphotos.com

https://www.shutterstock.com

https://www.eastnews.ru

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb