PERCHÉ LE LABBRA SI SCREPOLANO?

di Redazione

PERCHÉ LE LABBRA SI SCREPOLANO?

| venerdì 16 Apr 2021 - 22:08

NEI MESI INVERNALI, COME IN ESTATE, CAPITA PIÙ SPESSO: ECCO PER QUALE MOTIVO. La causa principale consiste nella forte disidratazione cui spesso vanno incontro. Le labbra sono infatti fra le zone più sensibili del corpo a questo fenomeno: la loro componente acquosa si asciuga rapidamente, creando secchezza e screpolatura nello strato più superficiale. Questo consiste in una membrana oleosa molto sottile, tanto da lasciare intravedere i vasi sanguigni sottostanti che danno il tipico colore rosa alle labbra. IDRATAZIONE. La membrana superficiale consente normalmente di mantenere il giusto grado di idratazione, ma a volte non riesce a contrastare gli attacchi degli agenti atmosferici: il freddo e il vento invernali ma anche i raggi UV, che accelerano la disidratazione quando ci si espone al sole in montagna. Anche il basso tasso di umidità dell’aria condizionata in estate può rivelarsi deleterio. Una cattiva abitudine da evitare è infine quella di mordersi o leccarsi le labbra: l’azione della saliva finisce per indebolire o rimuovere del tutto il velo protettivo superficiale.
Fonte Rivista FocusD&R

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com