Piantedosi, il caso Conte scuote il governo Meloni: tra imbarazzi e nuove tensioni politiche

di Furio Piccione

Piantedosi, il caso Conte scuote il governo Meloni: tra imbarazzi e nuove tensioni politiche

| giovedì 02 Apr 2026 - 16:18

La maggioranza fa quadrato attorno al ministro Piantedosi. Il titolare dell’Interno finisce nella bufera dopo la rivelazione di una relazione sentimentale con la giornalista Claudia Conte. Fratelli d’Italia gli esprime piena fiducia; la Lega ribadisce "stima e amicizia". Matteo Salvini allontana i sospetti di tramare per tornare al Viminale. Le opposizioni chiedono chiarimenti.

Un nuovo caso crea imbarazzo al governo di Giorgia Meloni: dopo la scossa referendaria e le dimissioni a catena di Delmastro, Bartolozzi e Santanchè, il boccino si ferma a un passo dal Viminale.
A mettere a disagio il titolare dell’Interno è la rivelazione di una nota opinionista tv, Claudia Conte, che nel corso di una videointervista, a domanda diretta, risponde di "non poter negare una relazione" con Matteo Piantedosi, il prefetto a capo del ministero. Una vicenda definita privata, che come tale viene gestita e per ora archiviata ai piani alti di Palazzo Chigi, dove ieri la presidente del Consiglio ne avrebbe chiesto conto direttamente al suo ministro, a margine di una riunione su sicurezza e migranti già fissata.

Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.

#tgla7

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb