Pitti 100, con Miniconf debutta Superga per bambino

di Redazione

Pitti 100, con Miniconf debutta Superga per bambino

| mercoledì 30 Giu 2021 - 19:02

Firenze, 30 giu. (askanews) – "Da piano industriale ci siamo dati degli obiettivi abbastanza puntuali. Il primo è di far crescere la nostra specializzazione nel settore bambino, il secondo quello di avere un portafoglio di brand nostri e terzi". E’ quanto spiega Giovanni Basagni, Fondatore e Presidente di Miniconf, in occasione di Pitti Uomo 100. "E -aggiunge- proprio all’interno di questa filosofia abbiamo inserito come prima licenza Superga, kidswear dai 3 ai 14 anni, un marchio iconico italiano che è voluto entrare nel mondo dell’abbigliamento da bambino, e quindi siamo presenti in una collaborazione con un’azienda che condivide i nostri valori di vicinanza e di mercato".

"Il marchio iDO -continua Basagni- è il marchio che sviluppa il maggior numero di capi e di fatturato. Abbiamo 35 negozi in Italia e abbiamo una quota di mercato all’estero che supera il 20%". Miniconf annovera anche il cobranding con Nuova Fiat 500 elettrica, con cui sposa il tema della sostenibilità attraverso una collezione di cotone organico "Inoltre -conclude Basagni- abbiamo una collaborazione con Ducati. Con loro condividiamo la parte dei nostri valori in termini di sicurezza, di italianità e di rispetto".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb