Ponte di Piave (Treviso), avvistato un lupo nelle campagne. Il sindaco: “Va preso e liberato in…”

di Furio Piccione

Ponte di Piave (Treviso), avvistato un lupo nelle campagne. Il sindaco: “Va preso e liberato in…”

| mercoledì 07 Ago 2024 - 19:26

Le immagini, riprese da un residente della zona, mentre si "confronta" con un cane pastore.

Un esemplare di giovane di lupo che si confronta con un cane pastore per le campagne a Ponte di Piave. Le immagini sono state immortalate il 4 agosto da un residente della zona che ha mollato il suo grosso cane per proteggere un altro cagnolino. Il lupo immortalato sarebbe lo stesso già avvistato nelle scorse settimane nella zona di Saletto di Breda di Piave. «E’ stata contatta la Polizia Provinciale e la Regione – ha detto il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma – nel frattempo ci stiamo preparando a dare informazioni utili ai residenti. Il lupo ha bisogno di essere catturato, curato e liberato in un ambiente più congeniale a lui». Nella zona dell’argine sono tante le persone che portano a far passeggiare i cani che, se di piccola taglia, potrebbero diventare delle prede.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/ponte-di-piave-treviso-avvistato-un-lupo-nelle-campagne-il-sindaco-va-preso-e-liberato-in-un-ambiente-a-lui-piu-congeniale/fae8bc78-398a-408e-aeba-0eaff83a0xlk/fae8bc78-398a-408e-aeba-0eaff83a0xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb