Ponticelli, piscina chiusa da un anno: “Velotto e Rosolino nuotavano qui, aiutateci a riaprirla”

di Redazione

Ponticelli, piscina chiusa da un anno: “Velotto e Rosolino nuotavano qui, aiutateci a riaprirla”

| giovedì 14 Ott 2021 - 18:34

La piscina di via Giurleo a Ponticelli, alla periferia est di Napoli è chiusa da un anno. Raccoglieva quasi 1800 iscritti in un quartiere tristemente noto per la guerra di camorra a colpi di bombe. "Qui venivano, anziani, bambini, ora è tutto chiuso"  spiega a Fanpage.it Alfredo Palombo Pandolfo, uno degli iscritti alla struttura. In queste vasche si sono allenati Alessandro Velotto, campione olimpico e l’altro olimpionico Massimiliano Rosolino, a loro i cittadini di Ponticelli rivolgono un appello. "Veloto, Rosolino, aiutateci a far riaprire la piscina, a Ponticelli questa struttura non può chiudere, non possiamo essere noti solo per le bombe, la mafia e la camorra" sottolinea Alfredo. "Questa struttura toglieva i bambini dalla strada, qui trovavano dei modelli anche grazie ai campioni che facevano da esempio, non possono esserci solo sconfitte per questo quartiere". 

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/YWcJgeSwF7_0m4-9

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com