Prevenzione oncologica, a Star Italia il Premio Impresa Umana

di Furio Piccione

Prevenzione oncologica, a Star Italia il Premio Impresa Umana

| lunedì 10 Febbraio 2025 - 14:06
ROMA (ITALPRESS) – Piani di prevenzione oncologica offerti gratuitamente a tutti i 40 dipendenti: è l’iniziativa di sostenibilità sociale presa alcuni mesi fa da Star Italia – azienda di Comacchio, in provincia di Ravenna – che le è valsa un riconoscimento significativo e ambìto: il “Premio Impresa Umana 2025”, organizzato da Economy Group in collaborazione, e a fini benefici, con Pane Quotidiano, la più antica onlus di Milano, attiva da 126 anni nella lotta alla denutrizione.
“Quando la sostenibilità aiuta le persone a vivere”, è il claim del premio promosso dalla casa editrice che pubblica tra le altre cose il mensile Economy, “ed è sicuramente – si legge in una nota – uno slogan che si adatta perfettamente al caso di Star Italia, che ha puntato sulla prevenzione sanitaria proprio perchè è un’impresa che sulle risorse umane ha costruito il suo successo, sulla loro professionalità gestionale, sulla capacità organizzativa, e dunque su una serie di qualità “intangibili” ma determinanti”.
Il Progetto Moringa, cui Star Italia ha aderito, è tra le altre cose un’iniziativa senza scopo di lucro che offre gratuitamente programmi di prevenzione oncologica. Questo progetto è stato esteso a tutti i dipendenti del gruppo, dimostrando l’impegno dell’azienda per la salute e il benessere. Il Premio Impresa Umana è stato ritirato da Massimo Ennio, Ceo di Star Italia. “Orgogliosi di essere premiati per la nostra sostenibilità!”, ha detto.

– foto ufficio stampa Economy Group –
(ITALPRESS).

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb