Protestano gli artisti Teatro dell’Opera di Roma: uno spettacolo

di Redazione

Protestano gli artisti Teatro dell’Opera di Roma: uno spettacolo

| venerdì 16 Apr 2021 - 16:02

Roma, 16 apr. (askanews) – È andato in scena un vero spettacolo in Piazza del Campidoglio durante il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici del Teatro dell’Opera di Roma, venuti a chiedere chiarimenti alla sindaca, nonché presidente della Fondazione, Virginia Raggi e al sovrintendente Carlo Fuortes in merito alla nuova dotazione organica.

I manifestanti hanno denunciato l’eccessivo e strutturale utilizzo di lavoratori precari, ne chiedono la regolarizzazione, ma trovano resistenza dall’altra parte sul numero dei lavoratori a tempo indeterminato.

Nelle immagini gli artisti si esibiscono nella celebre scena della Traviata di Giuseppe Verdi: "Libiamo ne’ lieti calici", ma sono tante le arie che hanno eseguito durante le due ore di manifestazione.

Servizio di Stefania Cuccato

Montaggio di Carla Brandolini

Immagini Askanews

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb