QN Distretti Best Of – L’oro del fare: filiere, persone, territori

di Redazione

QN Distretti Best Of – L’oro del fare: filiere, persone, territori

| giovedì 30 Ottobre 2025 - 12:02

? È un metallo prezioso che è simbolo di ricchezza, ma ad Arezzo è molto di più: l’oro è il perno di un distretto che rappresenta l’Italia nel mondo, leader in Europa.

Ieri, l’intera filiera è stata protagonista di un’analisi strategica durante l’incontro ’L’Oro del fare – Filiere, persone, territori’, tappa del ciclo Qn Distretti, promosso da Quotidiano Nazionale in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo e Ipsos Doxa e cofinanziato dall’Unione Europea.

Il convegno, ospitato nello storico Palazzo della Fraternita dei Laici, ha riunito istituzioni, aziende ed esperti, delineando la rotta che il settore orafo deve seguire per il suo futuro: innovazione, sicurezza e internazionalizzazione, strategie vitali supportate dal main partner TIM e dal partner SIMEST.

? Rivivi l’incontro nel nostro best of di QN Distretti

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb