Quando De Mita diceva di Renzi: «Non è un mio allievo»

di Furio Piccione

Quando De Mita diceva di Renzi: «Non è un mio allievo»

| giovedì 26 Mag 2022 - 17:29

L’ex presidente del Consiglio è morto a 94 anni. Nel video era ospite di «InOnda» su La7 nell’estate del 2016

L’ex presidente del Consiglio e segretario della Dc, Ciriaco De Mita, è morto giovedì nella casa di cura Villa dei Pini di Avellino. Negli ultimi anni interveniva nel dibattito politico centellinando le ospitate tv. Nelle immagini, una di queste rare occasioni, è ospite a «InOnda» su La7 nell’estate del 2016. Nel corso del dibattito si discute di Matteo Renzi, Ciriaco De Mita con l’occasione ricorda il modo di operare di Aldo Moro, un altro grande persuasore della storia politica italiana. Ma non riesce a trovare parole di elogio per il leader del Pd del momento, vale a dire Matteo Renzi. Il suo giudizio politico è lapidario: «Non è un mio allievo» . (19/07/2016) ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/quando-de-mita-diceva-renzi-non-mio-allievo/60db2bce-dcd1-11ec-be2e-84b2a43a7711

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb