«Remigrazione»: la polizia usa gli idranti per disperdere gli antifascisti

di Furio Piccione

«Remigrazione»: la polizia usa gli idranti per disperdere gli antifascisti

| domenica 10 Maggio 2026 - 19:28

Dopo le polemiche sul luogo del presidio di estrema destra c’è stato qualche momento di tensione quando gli attivisti antifascisti hanno provato ad andare in corteo

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredibologna.corriere.it/remigrazione/9d751a55-4aba-4bee-ba7b-6c9734b5exlk

Con le bandiere del tricolore strette in mano, intonando l’inno d’Italia, diverse decine di manifestanti del comitato «Remigrazione e riconquista» si sono radunati in piazza della Pace a Bologna, nei pressi dello stadio. «Oggi siamo qui a presentare la proposta di legge sulla Remigrazione, che ha già raggiunto le 150mila firme online: abbiamo raggiunto il quorum in 24 ore» hanno scandito al microfono gli attivisti di estrema destra. «Non lasceremo che la sostituzione etnica faccia il suo corso, Bologna è nostra». La polizia ha aperto gli idranti per disperdere i manifestanti che si erano radunati lungo via Irma Bandiera, per protestare contro il presidio Remigrazione. Alcuni manifestanti antifascisti, dopo essere stati bloccati da due cordoni della polizia, nei pressi della rotonda di via Andrea Costa, sono stati prima fatti passare e poi dispersi con il ripetuto uso di idranti per non farli sfilare in corteo, invadendo la strada.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb