Renzi e il retroscena sulla crisi di governo: «Volevano fare un Conte Ter a guida Draghi»

di Furio Piccione

Renzi e il retroscena sulla crisi di governo: «Volevano fare un Conte Ter a guida Draghi»

| venerdì 22 Lug 2022 - 18:29

Il leader di Italia viva rivela: «Speranza e Franceschini volevano fare annunciare a Conte la fiducia a Draghi»

Matteo Renzi , in un video che circola su Twitter, racconta un retroscena sulla caduta del governo Draghi. Sul palco con Bruno Vespa, per la presentazione del suo libro «Il mostro», il leader di Italia viva spiega: «La mattina, quando hanno visto che a Salvini giravano le scatole, Franceschini e Speranza si sono presi Conte e gli hanno detto ‘è il tuo momento. Guarda che Salvini sta per dire che si astiene. Fai una giravolta. E dì che tu voti Draghi’». Sempre secondo Renzi, Franceschini e Speranza avrebbero quindi aggiunto: «È fatta. Li costringiamo a fare il Conte Ter a guida Draghi. E quindi hanno insistito sul far mettere al governo la fiducia sulla mozione Casini, creando una frattura finale con il centrodestra». Da lì la caduta del governo Draghi. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/politica/renzi-retroscena-crisi-governo-volevano-fare-conte-ter-guida-draghi/cafaabd4-09ad-11ed-8f44-5a1d0a96058f

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb