Rifiuti nocivi in due capannoni a Torino, l’intervento della Guardia di finanza con l’Arpa

di Furio Piccione

Rifiuti nocivi in due capannoni a Torino, l’intervento della Guardia di finanza con l’Arpa

| sabato 04 Mag 2024 - 10:26

La Guardia di Finanza di Torino ha sequestrato due capannoni di una società che produce filtri per olio da autotrazione in cui erano stati depositati oltre 100mila litri di rifiuti liquidi nocivi per la salute e diversi quintali di rifiuti solidi, tra cui pannelli di amianto. L’operazione, nell’ambito di un intervento finalizzato alla tutela dell’ambiente, ha riguardato due stabilimenti industriali in un Comune alle porte del capoluogo piemontese per complessivi 20mila metri quadrati. I responsabili della società che si sono succeduti negli ultimi anni sono stati denunciati per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Nel corso dell’intervento, condotto dai finanzieri in collaborazione con il personale dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa) del Piemonte, è stato trovato anche un tubo in plastica che, negli anni, secondo le ipotesi degli investigatori, avrebbe riversato materiale liquido nocivo all’interno della rete fognaria.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/torino/rifiuti-nocivi-in-due-capannoni-a-torino-l-intervento-della-guardia-di-finanza-con-l-arpa/990cd9fe-624f-4e11-b83e-d4a2313bexlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb