Ecco il video che smentisce un verbale del 2024 redatto dal poliziotto oggi indagato a Milano con l’accusa di omicidio volontario per la morte di Abderrahim Mansouri avvenuta in una piazza di spaccio a Rogoredo lunedì scorso. Nelle immagini messe agli atti di un processo che assolse un ventenne tunisino accusato di aver venduto cocaina, si vede l’agente di Rogoredo, estrarre dalla cover di un telefono cellulare una banconota da 20 e forse altre e metterle in un borsello.
Immagini che per il giudice che assolse lo spacciatore smentirebbero le affermazioni che il poliziotto all’epoca mise a verbale considerato dal giudice "di scarsa attendibilità". Parole riportate nelle motivazioni della sentenza.
L’agente aveva raccontato una versione diversa, riportando di aver trovato nella tasca della giacca del presunto spacciatore solo 20 euro, regolarmente sequestrate. Le immagini invece raccontano un’altra storia.
Per questo il giudice alla fine trasmetteva gli atti alla procura di Milano chiedendo di valutare "eventuali condotte penalmente rilevanti nei confronti del poliziotto che ha redatto il verbale d’arresto e la successiva relazione". Il video sarà acquisito dalla procura di Milano nell’inchiesta sul poliziotto per la sparatoria di Rogoredo.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, clicca sul link in bio.
#tgla7
