Roma, all’Aventino rispunta il venditore abusivo di pannocchie accanto al Giardino degli aranci

di Furio Piccione

Roma, all’Aventino rispunta il venditore abusivo di pannocchie accanto al Giardino degli aranci

| martedì 16 Apr 2024 - 20:26

Era già stato multato per 5mila euro il venditore ambulante abusivo di pannocchie posizionatosi in piazza Pietro d’Illiria, accanto all’ingresso principale del Giardino degli aranci, all’Aventino. Con griglia portatile e carbonella arrostisce il mais da asporto (3 euro un pezzo, 5 euro due pezzi) in uno dei luoghi più frequentati dai turisti, di fronte alla basilica paleocristiana di Santa Sabina. E però, nonostante la sanzione, lunedì 15 aprile era di nuovo piazzato nel punto strategico dove è incessante il flusso di turisti in visita al belvedere tra i più scenografici di Roma: dal momento che è recidivo, gli verrà sequestrato il banco.
Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma-all-aventino-rispunta-il-venditore-abusivo-di-pannocchie-accanto-al-giardino-degli-aranci/7b4e5104-e7a6-49b6-b5ce-1a700dedfxlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb