Rozzano, tir in fiamme sulla Tangenziale ovest di Milano, nove chilometri di coda

di Furio Piccione

Rozzano, tir in fiamme sulla Tangenziale ovest di Milano, nove chilometri di coda

| martedì 01 Settembre 2026 - 11:27

Salvo il conducente. Sul posto gli automezzi dei Vigili del Fuoco con il nucelo Nbcr

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/rozzano-tir-in-fiamme-sulla-tangenziale-ovest-di-milano-nove-chilometri-di-coda/79d7a988-52c6-4aa9-a92f-933ddd807xlk

Code fino a 9 km sulla tangenziale Ovest di Milano, lunedì mattina, a causa di un incidente tra l’uscita 7 e 7bis all’altezza di Rozzano. Un tir che viaggiava in direzione Bologna trasportando generi alimentari si è fermato, probabilmente a seguito dell’esplosione di un pneumatico. L’autocarro è stato poi avvolto dalle fiamme, ma fortunatamente l’autista è riuscito a mettersi in salvo.Parte della carreggiata è stata chiusa dalle pattuglie della Polizia Stradale accorse sul posto insieme ai Vigili del fuoco, intervenuti con tre mezzi del nucleo Nbcr (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico), reparto specializzato che interviene nel caso di emergenza da contaminazione di sostanze pericolose. L’attività degli esperti Nbcr si è concentrata sulla messa in sicurezza del mezzo che aveva una alimentazione mista gpl e metano.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb