“Salvate il Premio Pezzuti”: l’appello del padre del giovane artista napoletano scomparso nel 2002

di Redazione

“Salvate il Premio Pezzuti”: l’appello del padre del giovane artista napoletano scomparso nel 2002

| martedì 16 Apr 2024 - 07:01

Raffaele Pezzuti era un giovane artista diplomato all’Accademia di Belle Arti di Napoli, morto in circostanze tragiche nel 2002. Nel 2015 fu instituito un premio artistico a suo nome, in collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti e il Comune di Napoli.
Un premio che rischia di scomparire: la quinta edizione è andata deserta. "Vorremmo solo che ci si impegnasse a rilanciare il premio" spiega Alfredo, papà di Raffaele, che dalla morte del figlio si è sempre impegnato affinché le sue opere non restassero chiuse in un armadio e il suo nome non venisse dimenticato. 

https://www.fanpage.it/napoli/storia-di-raffaele-pezzuti-artista-napoletano-scomparso-tragicamente-salviamo-il-premio-che-porta-il-suo-nome/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb