SCENE – Anatomia di un crimine (Pt 19) | L’omicidio di Pierina: l’ombra del dubbio e un capello nero

di Redazione

SCENE – Anatomia di un crimine (Pt 19) | L’omicidio di Pierina: l’ombra del dubbio e un capello nero

| venerdì 07 Marzo 2025 - 10:18

Un’ombra in un video. Un telefono che non genera traffico. Un uomo in carcere. Pierina Paganelli è stata assassinata il 3 ottobre 2023. Ventinove coltellate. Non un delitto d’impeto. Qui c’è metodo, c’è insistenza, c’è intenzione. Niente è stato lasciato al caso. Nelle ultime ore è emersa un’indiscrezione secondo la quale ci sarebbe un elemento mai analizzato sulla scena del crimine. Un dettaglio. Minuscolo, ma impossibile da ignorare. Un capello. Nero.

Incastrato tra le labbra della vittima, intriso di sangue. Non una traccia qualsiasi. Un frammento di presenza. Il genere di traccia che non si può spiegare con un "forse", con un’interpretazione, con un’ipotesi. È lì, e appartiene a qualcuno. Fino ad oggi, però, quella traccia non è stata attribuita. Al contrario, l’attenzione è sempre altrove. Focalizzata su un video. Su una figura catturata da una telecamera di sorveglianza. Su un esperimento giudiziale in cui si è chiesto a due uomini di rifare la stessa camminata per capire chi somigli di più alla sagoma ripresa quella notte dalla Cam3 di via del Ciclamino a Rimini. Sono passati pochi giorni. E, nonostante questo, già si sussurra che il passo è quello giusto. Che la postura combacia. Che il profilo è di Louis Dassilva. Ma se servono 160 giorni di analisi per stabilire chi sia quella figura, con quale sicurezza qualcuno oggi ha già deciso?

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb