SEDICINONI (16:9) | Intervista ad Alessandro Perugini, in arte Pera Toons

di Redazione

SEDICINONI (16:9) | Intervista ad Alessandro Perugini, in arte Pera Toons

| lunedì 25 Maggio 2026 - 11:18

Pera Toons è un fenomeno crossmediale che ha catturato l’attenzione di adulti e bambini. Un artista con uno stile che sfiora quasi l’anarchia assoluta nelle sue taglienti battute: un linguaggio infantile che colpisce in pieno volto come un gancio su un ring durante un incontro di pugilato. E dunque non si può che rimane storditi, sospesi, a metà tra il non capire che cosa stia succedendo e la risata spontanea.

Alessandro Perugini, ospite del vodcast SediciNoni, è riuscito a trasformare la freddura, una delle tecniche più datate e sottovalutate dell’umorismo, in un fenomeno pop capace di conquistare social, librerie e ora anche la tv.

Prova a non ridere! (dal 18 maggio su Rai Gulp e Rai Play) traduce il linguaggio nato nella velocità dello scroll compulsivo delle piattaforme social in un formato televisivo che ne conserva interamente tutto il caos creativo. Perugini sembra quasi sognare ad occhi aperti, racconta con stupore ed emozione l’accostamento tra “il loghettino Rai” e i suoi, ormai famosissimi, personaggi. Parla del 18 maggio come un Natale atteso a lungo. Un’occasione unica per riunire famiglia e amici davanti una grandissima TV nuova di zecca – acquistata per l’occasione.

Segui Quotidiano Nazionale su:
• Facebook: https://www.facebook.com/QuotidianoNazionale
• Instagram: https://www.instagram.com/quotidiano_nazionale/
• Twitter: https://twitter.com/qnazionale
• Telegram: https://t.me/quotidianonazionale
• Tiktok: https://www.tiktok.com/@quotidianonazionale

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb