Sergio Cammariere, il nuovo album: «La mia ballata visionaria dedicata al rispetto dell’ambiente»

di Furio Piccione

Sergio Cammariere, il nuovo album: «La mia ballata visionaria dedicata al rispetto dell’ambiente»

| giovedì 27 Nov 2025 - 12:44

Esce venerdì 28 novembre il nuovo lavoro discografico «La pioggia che non cade mai». Live il 5 maggio 2026 al Parco della Musica

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/roma/sergio-cammariere-il-nuovo-album-la-mia-ballata-visionaria-dedicata-al-rispetto-dell-ambiente/723b165c-337f-4ab1-aad2-d45b108b0xlk

Sergio Cammariere ha presentato il suo ultimo lavoro discografico «La pioggia che non cade mai», in uscita venerdì 28 novembre in formato cd e vinile. «È una ballata visionaria che invita a riflettere sulla necessità di un diverso atteggiamento da parte dell’uomo, rispetto alla natura e all’ambiente», racconta il cantautore sull’album, durante la presentazione all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Un disco di tredici tracce, prodotto da Jando Music, Grandeangelo srl e Aldo Mercurio in coproduzione con Parco della Musica Records, tra raffinate sonorità jazz, mediterranee, latin music e anche classica. Un lavoro di grande maturità, essenziale, con i testi a firma di Roberto Kunstler. «Ho avuto l’onore di scrivere una canzone per Ornella Vanoni – racconta il cantautore. – Lascia un vuoto incolmabile, perché la sua voce era unica. È una grande perdita». Ed è già fuori su YouTube il videoclip della title track «La pioggia che non cade mai», diretto da Stefano Schirato e Riccardo Alessandri, girato al Parco nazionale del Gran Sasso. Cammariere partirà a gennaio 2026 con il suo nuovo tour per presentare dal vivo l’album, e farà tappa a Roma il 5 maggio al Parco della Musica.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb