Siamo la fine del mondo, brano di Paolo Belli che incanta Mancini

di Redazione

Siamo la fine del mondo, brano di Paolo Belli che incanta Mancini

| mercoledì 14 Lug 2021 - 18:32

Roma, 14 lug. (askanews) – E’ diventato quasi l’inno degli Europei. Si intitola "Siamo la fine del mondo", il nuovo brano di Paolo Belli, postato sui social anche dal ct degli azzurri Roberto Mancini.

Le immagini viaggiano parallele alle parole della canzone, ma raccontano una storia più ampia. Siamo in uno studio televisivo, dove Paolo Belli si trova per presentare la sua nuova canzone.

Nell aria si respira un’atmosfera strana, una stanca routine priva di sorrisi ed energia positiva. Ma la musica è magia, energia pura, e Paolo, con la sua solarità, la voglia di divertirsi e di far divertire, sarà un fiume in piena che coinvolgerà tutto lo staff dello studio, compresa la conduttrice "padrona di casa", che si ritrovano in una vera e propria festa ricca di colori e voglia di ballare.

Il videoclip di "Siamo la fine del mondo" è quasi un piccolo corto, dove l equilibrio della narrazione tra musica ed immagini si ribalta: Il contrasto tra i colori scuri e gli sguardi e le espressioni apatiche dell inizio, mano a mano lasciano il campo alla forza coinvolgente della musica, che riempie il set di colori e della voglia di sorridere e cantare tutti insieme. Sul set con Paolo Belli, oltre alla sua fedelissima Big Band, anche Chiara De Pisa, nel ruolo della conduttrice "padrona di casa".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb