Smart working, tutte le novità dal primo settembre

di Furio Piccione

Smart working, tutte le novità dal primo settembre

| mercoledì 24 Ago 2022 - 01:29

Torna l’accordo individuale, ma con comunicazioni semplificate

Dal primo settembre cambiano le regole per lo smart working. Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, ha emanato il decreto ministeriale. Si torna all’accordo individuale, ma le comunicazioni saranno semplificate. Il datore di lavoro comunicherà in via telematica al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali i nominativi dei lavoratori e la data di inizio e di cessazione delle prestazioni di lavoro in modalità agile. Con questa procedura, il governo ha deciso di rendere stabile il regime semplificato applicato durante la pandemia. I lavoratori che non hanno sottoscritto alcun accordo individuale dal primo settembre dovranno tornare a lavorare in presenza, inclusi i fragili e i genitori di Under 14. Il ministro Orlando ha però assicurato che cercherà di individuare le risorse per consentire a queste categorie di lavoratori di continuare in modalità da remoto. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/smart-working-tutte-novita-primo-settembre/49b68cec-22fc-11ed-afec-857596927b11

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb