Smettere di fumare con l’aiuto dei social media

di Redazione

Smettere di fumare con l’aiuto dei social media

| sabato 20 Mag 2017 - 22:50

Un nuovo studio dimostra che i social media o le app possono aiutare. Secondo una ricerca pubblicata su Nicotine & Tobacco Research, sembra infatti che i giovani che usano i social media per smettere di fumare ottengono un successo due volte maggiore rispetto a coloro che utilizzano metodi più comuni.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno paragonato i risultati ottenuti dal social media Break It Off a quelli ottenuti dalla linea telefonica diretta ai giovani che vogliono smettere di fumare.

Dopo 4 mesi dall’inizio dei 2 programmi, il 32% dei fumatori che aveva usato l’app Break It Off e strumenti web aveva smesso di fumare, contro il 14% di chi invece aveva utilizzato la linea telefonica.

Questi risultati suggeriscono che i creatori di campagne di salute pubblica dovrebbero valutare il modo in cui usano canali social media e i social network per migliorare la salute, spiegano gli autori della ricerca

soprattutto per quanto riguarda la popolazione più giovane.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb