Social card contro il caro-prezzi: ecco come funziona e chi può richiederla

di Furio Piccione

Social card contro il caro-prezzi: ecco come funziona e chi può richiederla

| giovedì 13 Lug 2023 - 22:59

380 euro per spesa alimentare di 1,3 milioni di famiglie

(LaPresse) Il governo lancia "Dedicata a te", la nuova social card: 380 euro per la spesa alimentare di 1,3 milioni di famiglie. Si tratta di una misura inserita nella legge di Bilancio 2023 con lo stanziamento di un fondo specifico di 500 milioni di euro. E’ rivolta a famiglie con almeno 3 persone e Isee fino a 15mila euro: sono esclusi i titolari di Reddito di cittadinanza. Per la premier Meloni: "Avrà un valore più ampio grazie a tutta la scontistica messa a disposizione dalla grande distribuzione" La misura è stata apprezzata dalla Coldiretti preoccupata dalla frenata ai consumi dovuta all’inflazione La carta potrà essere ritirata dal 18 luglio negli uffici postali: va attivata entro il 15 settembre, pena la perdita del bonus. La somma potrà esser spesa fino al 31 dicembre 2023 ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/economia/social-card-contro-caro-prezzi-ecco-come-funziona-chi-puo-richiederla/97fd6128-207b-11ee-a8dc-d9488408334d

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb