Sofia Castelli, la famiglia della 20enne un anno dopo l’omicidio: “Pretendiamo giustizia”

di Furio Piccione

Sofia Castelli, la famiglia della 20enne un anno dopo l’omicidio: “Pretendiamo giustizia”

| martedì 30 Lug 2024 - 12:26

Sofia Castelli, la famiglia della 20enne un anno dopo l’omicidio: "Pretendiamo giustizia"

(LaPresse) “Per noi non è un giorno di festa, ma un giorno pieno di rabbia”. Familiari e amici hanno ricordato a un anno dall’omicidio Sofia Castelli, la ventenne assassinata a coltellate nel sonno dall’ex fidanzato Zakaria Atqaoui, presso il cimitero di Cologno Monzese. Dopo le polemiche per la condanna in primo grado a 24 anni di carcere per Atqaoui a parlare è la zia di Sofia, Alexandra Zurria: “C’è stato un omicidio con tre aggravanti, tra cui la premeditazione, tutte e tre confermate dai giudici che però le hanno messe allo stesso livello delle attenuanti generiche. Se però si fossero indagate meglio, quelle attenuanti sarebbero diventate delle aggravanti perché quell’assassino è stata accolto in casa come un figlio, come un fratello, gli è stato trovato un lavoro quando aveva bisogno, l’hanno aiutato a trovare un appartamento. La legge giustifica questo assassino, ma il fatto che noi siamo stati la tua famiglia e per noi un’ulteriore aggravante e questo non è accettabile. Noi speriamo nell’ergastolo in appello, lo pretendiamo perché la nostra famiglia sta affrontando un’enorme sfida che è quella di andare avanti senza Sofia, non dovrebbe essere la nostra sfida chiedere giustizia perché quella dovrebbe spettarci di diritto”. (Corriere Tv).

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/milano/sofia-castelli-la-famiglia-della-20enne-un-anno-dopo-l-omicidio-pretendiamo-giustizia-/ffa04565-4a01-482f-80c0-0190353eexlk/ffa04565-4a01-482f-80c0-0190353eexlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb