Stanno costruendo qualcosa di incredibile in Nevada

di Skatz

Stanno costruendo qualcosa di incredibile in Nevada

| giovedì 03 Settembre 2026 - 20:17

Gli scienziati del Caltech hanno ufficialmente avviato la costruzione del Deep Synoptic Array nel remoto deserto del Nevada, gettando le basi per il radiotelescopio più sensibile e veloce mai realizzato. Il completamento di questo megaprogetto incredibilmente ambizioso è previsto per il 2029 e comprenderà 1.650 radiotelescopi distribuiti su un’area enorme. Superando di gran lunga il famoso Very Large Array del New Mexico, composto da 27 antenne, questo osservatore cosmico è progettato per scandagliare l’intero cielo visibile a velocità sbalorditive. I ricercatori stimano che scoprirà 20 milioni di radiosorgenti già nel primo giorno di attività, un numero pari a tutte le scoperte effettuate finora dall’umanità in radioastronomia. Guarda il video qui sotto per esplorare questa incredibile megastruttura del Nevada e scoprire come intende catalogare oltre un miliardo di nuovi segnali provenienti dallo spazio profondo!
Animazioni create da Il Lato Positivo.
—————————————————————————————-
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com 

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
—————————————————————————————-
I nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/illatopositivo.tsp/
Instagram: https://www.instagram.com/il.lato.positivo.official/

Materiali usato (foto, filmati e altro):
https://www.depositphotos.com
https://www.shutterstock.com
https://www.eastnews.ru
—————————————————————————————-

Per altri video e articoli visita:
https://illatopositivo.club/

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb