Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

di Furio Piccione

Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

| giovedì 26 Mag 2022 - 14:29

Le fiamme si sono propagate a causa del vento. Evacuate alcune ville

Notte di fuoco sull’isola di Stromboli, dove mercoledì mattina è scoppiato un incendio che poi si è propagato per decine di ettari alimentato dal forte vento di scirocco. Dall’alba sono di nuovo in volo i Canadair per tentare di spegnere le fiamme che hanno distrutto piante e alberi.
L’incendio sarebbe scoppiato durante le riprese della fiction `Protezione civile´ con Ambra Angiolini. Gli abitanti di Stromboli riempiono i social di reazioni indignate per quanto accaduto. Ma indagini sono in corso per accertare la verità dei fatti. «È urgente che la Rai faccia chiarezza su ciò che è accaduto a Stromboli, un disastro ambientale gravissimo per l’incendio che, secondo notizie diffuse da ieri ma per il momento non confermate, sarebbe divampato dal set di una fiction del servizio pubblico che si sta girando sull’isola, dove si sarebbe simulato un rogo». Lo scrive su Facebook il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/stromboli-notte-paura-un-incendio-le-fiamme-partite-forse-set-una-fiction/6b04314a-dcb3-11ec-be2e-84b2a43a7711

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb