Sydney prolunga il lockdown, si può uscire solo per fare sport

di Redazione

Sydney prolunga il lockdown, si può uscire solo per fare sport

| mercoledì 28 Lug 2021 - 12:17

Roma, 28 lug. (askanews) – La gente fa jogging vicino alla famosa spiaggia Bondi Beach a Sydney, altre persone si sottopongono al test in un drive-in, ma la più grande città australiana (oltre 5 milioni di abitanti) prolunga le restrizioni anti-Covid per almeno altre 4 settimane.

Le autorità locali hanno invitato i residenti a non lasciare le proprie abitazioni, eccetto che per fare movimento o sport.

Gladys Berejiklian, governatrice del Nuovo Galles del Sud, di cui Sydney è capitale:

da afp 8.07

IN: 2.13

out: 2.23

"Personalmente apprezzo ciò che chiediamo di fare alle persone nelle prossime 4 settimane. Ma è perché vogliamo mantenere in sicurezza la nostra comunità e garantire di non tornare indietro".

Il lockdown a Sydney doveva terminare il 30 luglio, ma le restrizioni sono state prorogate fino al 28 agosto.

A Melbourne, in compenso, il lockdown è stato revocato martedì 27 luglio, dopo due settimane e grazie "alla determinazione e a un lavoro duro", ha sottolineato il primo ministro dello Stato di Victoria, Dan Andrews.

L’Australia, ampiamente risparmiata dalle prime ondate della pandemia, è al momento colpita dalla contagiosa variante Delta, e questo mentre solo il 13% dei 25 milioni di abitanti risulta vaccinato.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com