Aumenta la tensione tra Stati Uniti e Iran. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump torna a rivolgere un duro avvertimento all’Iran, in un momento segnato dalle proteste interne represse con violenza dal regime di Teheran. In un messaggio pubblicato su Truth, Trump sollecita il governo iraniano a riprendere rapidamente i negoziati, rilanciando la richiesta di un’intesa che escluda in modo definitivo lo sviluppo di armi nucleari.
Ecco che arriva l’ultimatum all’Iran: “Si sieda subito a trattare sul nucleare o subirà un attacco "peggiore" di quello del giugno scorso. Il presidente degli Stati Uniti linvita dunque Teheran a negoziare un accordo giusto ed equo, escludendo da subito le armi nucleari.
Il tycoon avverte ancora: " Il tempo stringe, è davvero essenziale un accordo!". Trump ha quindi minacciato nuovi raid sui siti nucleari iraniani. "Il prossimo attacco sarà molto peggiore! Non fatelo accadere di nuovo".
L’Iran reagirà come mai prima d’ora in caso di attacco americano. Lo fa sapere la missione di Teheran all’Onu. “L’ultima volta che gli Stati Uniti sono entrati in guerra in Afghanistan e Iraq, hanno sperperato oltre 7 trilioni di dollari e perso più di 7.000 vite americane. L’Iran è pronto al dialogo basato sul rispetto reciproco e sugli interessi comuni, ma se spinto all’angolo, si difenderà e risponderà come mai prima d’ora!”. Lo scrive in un post la missione iraniana all’Onu.
Leggi l’articolo completo su tgla7.it, link in bio.
#tgla7 #shorts
