Terremoto nei Campi Flegrei, i residenti: “Ormai conviviamo con la paura”

di Furio Piccione

Terremoto nei Campi Flegrei, i residenti: “Ormai conviviamo con la paura”

| venerdì 22 Maggio 2026 - 11:57

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 ha svegliato all’alba i residenti dei Campi Flegrei alle 5.51 di giovedì 21 maggio, avvertita distintamente in tutta l’area napoletana. Diverse le testimonianze dei cittadini che sono stati svegliati di soprassalto tra lampadari oscillanti e scricchiolii. «Ormai conviviamo con la paura, ci siamo abituati», racconta un residente. «Una scossa imponente, non si sentiva così forte da un po’ di tempo», aggiunge un altro. C’è anche chi ne approfitta per lanciare un appello alle istituzioni: «Andrebbero abbassate le tasse sugli immobili a tutti i residenti dell’area flegrea».

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb