Tommy Emmanuel, il live del chitarrista australiano (e leggenda del fingerstyle) all’Auditorium: …

di Furio Piccione

Tommy Emmanuel, il live del chitarrista australiano (e leggenda del fingerstyle) all’Auditorium: …

| domenica 08 Feb 2026 - 08:29

Considerato come uno dei migliori chitarristi acustici al mondo

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/tommy-emmanuel-il-live-del-chitarrista-australiano-ieri-all-auditorium/5b327d9f-f1e6-4940-ba0b-284a18ea9xlk

Fuoriclasse della chitarra acustica e leggenda del fingerstyle, Tommy Emmanuel ha fatto tappa nella Capitale con il suo tour che sta girando l’Italia. Venerdì 6 febbraio, sul palco della sala Sinopoli strapiena, all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, l’artista australiano, Grammy Award 2024, considerato come uno dei migliori chitarristi acustici al mondo, ha portato live la sua immensa energia travolgente e la sua tecnica mozzafiato, cavalcando diversi generi musicale, dal country al jazz, dal blues alla musica folk. “Ogni concerto è una nuova occasione per connettermi con il pubblico e raccontare storie attraverso la musica”, ha raccontano l’artista che ha proposto in scaletta brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “Living in the Light”, e i classici più amati del suo repertorio, da “Classical gas” ad “Angelina”. Un’occasione da non perdere per i fan e per gli amanti della chitarra, che hanno fatto registrare il sold out alla serata. Urla e lunghi applausi per tutto il live.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb