Torino battuto 2-0, il Bologna continua a sognare l’Europa

di Furio Piccione

Torino battuto 2-0, il Bologna continua a sognare l’Europa

| lunedì 27 Nov 2023 - 23:09
BOLOGNA (ITALPRESS) – Vittoria solida del Bologna, che batte per 2-0 il Torino e continua a sognare l’Europa. Decisive le reti, entrambe nella ripresa, di Fabbian e Zirkzee, di fronte ad una formazione come quella granata che, dopo un buon inizio, si disunisce e perde certezze come spesso visto in stagione. Parte bene, come detto, la squadra di Juric, che scardina con intensità la difesa del Bologna e troverebbe anche la rete del vantaggio, con la conclusione da fuori di Vlasic che si infila vicino l’incrocio dei pali ma viene vanificata dalla segnalazione del Var per precedente fuorigioco che annulla così il gol al croato. Torino che resta però molto attivo in zona gol, specialmente con le due punte, Zapata e Sanabria, pericolo costante davanti alla porta di Skorupski nei primi quarantacinque minuti. Risultato che fatica a sbloccarsi fino all’avvio della ripresa, in cui il Bologna riesce però a trovare l’episodio decisivo per il gol del vantaggio: buona uscita palla di Beukema, che verticalizza e pesca l’inserimento vincente di Fabbian, fortunato nel rimpallo con Gemello e di fatto indisturbato nel depositare il pallone a porta sguarnita. Torino colpito e che sembra aver perso la verve del primo tempo, lasciando così alla squadra di Thiago Motta la possibilità di organizzare meglio il suo gioco e posizionarsi bene in copertura, difendendo il vantaggio acquisito. Bologna che tiene dunque bene il campo nel finale di partita e, nel recupero, sigla il gol che chiude la gara, grazie a Zirkzee, che aggancia perfettamente il lancio di Lykogiannis, sterza su Vojvoda e batte Gemello sul primo palo. Rete che ipoteca il risultato per il Bologna, con un 2-0 che consente agli emiliani di compiere un balzo in classifica e agganciare la Roma al quinto posto.
– foto LivePhotoSport –
(ITALPRESS).
Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb