Trovare casa a Roma, tra truffe e finte agenzie: “Sto pagando l’affitto per una stanza mai vista”

di Redazione

Trovare casa a Roma, tra truffe e finte agenzie: “Sto pagando l’affitto per una stanza mai vista”

| mercoledì 01 Ottobre 2025 - 10:04

Giornate passate a sfogliare siti di agenzie immobiliari, annunci finti, truffe e prezzi sempre più alti. Come ogni anno, tra la fine dell’estate e l’inizio dell’anno accademico a settembre, migliaia di studenti si mettono alla ricerca di un alloggio. Hamza Selmi è uno di loro. Venuto a Roma dalla Tunisia per seguire la sua passione per l’arte e il teatro iscrivendosi al DAMS di Roma Tre. Dopo un anno all’interno dello studentato di Valleranello è costretto a uscire perché il bando è scaduto. Trova una casa, firma il contratto. Ma a distanza di un mese non ha ancora ricevuto le chiavi dell’appartamento e non sembra esserci una soluzione.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb