Trovato un nuovo nido di Caretta caretta a Finale Ligure

di Furio Piccione

Trovato un nuovo nido di Caretta caretta a Finale Ligure

| martedì 06 Ago 2024 - 17:26

Nel video la tartaruga Caretta caretta che sta ultimando la fase di deposizione delle uova

Corriere Tv / CorriereTv

Nella notte di venerdì 2 agosto, intorno alle 23.30 è stata avvistata sulla spiaggia di Finale Ligure, presso i bagni Boccardo, una tartaruga Caretta caretta che stava ultimando la fase di deposizione delle uova. Proprio in una spiaggia finalese si era registrata la prima nidificazione in Liguria nel 2021, quando erano state individuate tre piccole tartarughe marine. Anche per quest’ultima deposizione è stata allertata la Guardia Costiera, che ha sua volta chiamato gli esperti del Gruppo Ligure Tartarughe marine (GLIT), avviando la procedura con la delimitazione dell’area intorno al nido.

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/tartaruga-deposita-le-uova/78ae9c36-c458-45db-9ee6-7f06da0c7xlk/78ae9c36-c458-45db-9ee6-7f06da0c7xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb