“Turisti dei decolli” nell’isola greca di Skiathos: due italiane travolte dallo scarico dei motori…

di Furio Piccione

“Turisti dei decolli” nell’isola greca di Skiathos: due italiane travolte dallo scarico dei motori…

| mercoledì 26 Agosto 2026 - 19:57

Ogni giorno, nei pressi dell’aeroporto greco Alexandros Papadiamantis dell’isola di Skiathos, soprattutto in questo periodo di intenso turismo, migliaia di persone osservano da molto vicino gli aerei in fase di decollo. Stavolta, però, una turista italiana di 52 anni è stata scaraventata a terra a seguito di un forte scarico del motore. La vittima è in condizioni molto gravi, con profonde ferite alla testa. Secondo le testate locali, riporterebbe un’emorragia cerebrale e un grave trauma cranico.
La donna si trovava in piedi proprio vicino al muretto perimetrale quando un’intensa raffica di aria, causata dai motori del volo, l’ha travolta facendola cadere sull’asfalto. I soccorsi sono scattati immediatamente. La donna è stata prima trasportata d’urgenza al centro sanitario di Skiathos, dove i medici le hanno effettuato una tac. Poi, data la gravità delle lesioni, l’equipe medica ha disposto il trasferimento della 52enne sulla terraferma, nell’ospedale generale di Volos.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb