Ucraina, la Cina “profondamente preoccupata” per i civili

di Redazione

Ucraina, la Cina “profondamente preoccupata” per i civili

| venerdì 18 Mar 2022 - 14:49

Roma, 18 mar. (askanews) – La Cina è "profondamente preoccupata" per la situazione dei civili in Ucraina: lo dice il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino Zhao Lijian, nel giorno in cui il presidente cinese Xi Jinping parla al telefono della situazione con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

"La vita umana è preziosa, e le perdite civili, quali che siano le circostanze, sono sempre tristi. La Cina ha sempre lanciato appelli per fare di tutto per evitare le perdite di civili" ha detto Zhao. "La Cina è profondamente preoccupata dal deterioramento della situazione umanitaria in Ucraina e deplora le notizie che annunciano un aumento del numero di vittime civili e di rifugiati. Il compito più urgente per tutte le parti in causa è cessare il fuoco e bloccare i combattimenti appena possibile, dare prova del massimo ritegno, preservare la sicurezza e le esigenze umanitarie di base dei civili, e di impedire che possa prodursi una crisi umanitaria più grave".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb