Ue a Astrazeneca: risposte non soddisfacenti, chiarezza su export

di Redazione

Ue a Astrazeneca: risposte non soddisfacenti, chiarezza su export

| lunedì 25 Gen 2021 - 20:17

Milano, 25 gen. (askanews) – "Le risposte della società non sono state soddisfacenti finora". Così la commissaria europea alla Salute Stella Kyriakides ha espresso tutto il disappunto dell’Unione europea dopo l’incontro con i dirigenti di Astrazeneca in seguito all’annuncio di una riduzione delle dosi previste del 60%.

Una nuova rimodulazione che ha costretto a rivedere i piani vaccinali degli Stati membri, Italia compresa, definita "inaccettabile" dall’Europa. "L’unione europea ha finanziato lo sviluppo del vaccino e la produzione e vuole vedere il ritorno, vuole sapere quali dose sono state prodotte, se e a chi saranno date", ha detto la commissaria che annuncia anche modifiche nei futuri contratti con le aziende farmaceutiche che vorranno produrre vaccini in Europa: dovranno dire prima se e a chi avranno intenzione di venderlI extra Ue. Sono escluse le forniture a fini umanitari.

Previsto un nuovo incontro con Astrazeneca sulla questione, mentre l’Ema continua con l’iter di approvazione per il loro vaccino, che arriverà entro la fine della settimana.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb