Umiltà, famiglia e lavoro: dalla campagne di Reggiolo all’Olimpo del calcio. Chi è Carlo Ancelotti

di Redazione

Umiltà, famiglia e lavoro: dalla campagne di Reggiolo all’Olimpo del calcio. Chi è Carlo Ancelotti

| sabato 14 Mag 2022 - 14:49

Abbracciare suo figlio è sempre il primo pensiero dopo ogni impresa portata a termine perché dietro l’immagine di Re Carlo Ancelotti c’è innanzitutto un padre che ha sempre portato nel calcio il valore più importante di tutti: la famiglia. “Mio padre faceva il contadino e e spesso non se la passava bene. Non aveva soldi nemmeno per comprare da mangiare e non l’ho visto mai arrabbiarsi o abbattersi”. Nato a Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, è cresciuto in campagna letteralmente a pane e calcio, in una famiglia di contadini che gli ha insegnato ad affrontare il mondo con coraggio, senza mai perdere l’umiltà. Da suo padre e da Liedholm lui dice di aver preso le stigmate del “leader calmo”, capace, senza mai alzare la voce, di entrare nella testa dei suoi calciatori e nel cuore dei tifosi. Questa è la storia del primo allenatore della storia del calcio a vincere lo scudetto nei 5 principali campionati d’Europa: Carlo Ancelotti, nessuno come lui.

 

 

https://youmedia.fanpage.it/video/ak/Ynzb9OSw6OdvvcE4

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com