Un anno di Covid, Marco Mengoni canta L’anno che verrà a Bergamo

di Redazione

Un anno di Covid, Marco Mengoni canta L’anno che verrà a Bergamo

| lunedì 22 Feb 2021 - 12:47

Roma, 22 feb. (askanews) – "21.02.20 – 21.02.21 L’anno che verrà". Marco Mengoni canta il famoso brano di Lucio Dalla, in una versione intima ed essenziale, da Piazza Vecchia a Bergamo. Un evento unico disponiile su RaiPlay fino al 4 marzo, giorno in cui Dalla avrebbe compiuto 78 anni, dopo l’anteprima su Rai1, in una delle città più ferite e simbolo della pandemia in Italia.

Un omaggio a Dalla e ad un brano ancora attuale che rappresenta il desiderio di ripartire: "E’ incredibile quanto sia attuale questo pezzo e quanto riportato ai nostri giorni possa valere e dire tanto… Ha dentro anche tanta speranza anche un po’ giocando e sdrammatizzando con alcune frasi di contrasto che ci sono nel testo".

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb