“Un boato come migliaia di bombe”, il disastro del Vajont raccontato dal superstite Arnaldo Olivier

di Redazione

“Un boato come migliaia di bombe”, il disastro del Vajont raccontato dal superstite Arnaldo Olivier

| lunedì 09 Ottobre 2023 - 13:49

Il 9 ottobre del 1963, Arnaldo Olivier, di Codissago frazione di Longarone, era uscito per vedere la partita di calcio al bar, dopo il secondo tempo era rientrato in casa, giusto il tempo di mettersi sotto le coperte che un indescrivibile boato sconvolse per sempre la sua vita. L’acqua lo trascinò al piano terra, riuscì ad aggrapparsi ad uno stipite della casa, il corpo inerme di sua madre gli cadde addosso: "Pensavo ad un tronco. Ancora oggi, se sento un rumore di notte, mi devo alzare per controllare da dove proviene". L’intensa testimonianza a Fanpage.it, "affinché le generazioni future non sfidino la natura e mettano in pericolo vite umane per la bramosia di soldi".

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/ZSLUKOSwz_3u4m3Y

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb