Una #voragine in strada inghiotte due auto al #Vomero a #Napoli

di Furio Piccione

Una #voragine in strada inghiotte due auto al #Vomero a #Napoli

| mercoledì 21 Feb 2024 - 10:19

📌 Alle cinque di mattina di mercoledì 21 febbraio, una grossa #voragine si è aperta nel manto stradale di via Morghen, nel quartiere collinare del #Vomero, a #Napoli. È il terzo cedimento stradale nel giro di meno di un mese.

Il crollo ha inghiottito un albero e due vetture in transito. Due persone sono state portate in salvo e non hanno riportato gravi conseguenze.

Dalle prime verifiche sembrerebbe collassata la fognatura e risulta spezzata la condotta idrica di carico, che è stata chiusa. Nella zona di San Martino e da piazza Vanvitelli a salire è stata quindi interrotta la fornitura di acqua.

È stato sgomberato uno stabile con 20 famiglie in via Morghen, vicino alla voragine. In via Kerbaker, a valle rispetto al luogo del crollo, si registra una copiosa fuoriuscita di acqua e alcuni appartamenti sono stati allagati.

Anche in via Solimena, dove recentemente si era registrato il cedimento di una conduttura idrica, è presente una copiosa fuoriuscita di acqua. Sul posto al lavoro la Polizia Locale, il 118 e le squadre di Abc, l’azienda del Comune che cura la distribuzione idrica in città.

Nel quartiere di Fuorigrotta, a via Consalvo, si lavora ancora per ripristinare il cedimento di due settimane fa sempre dovuto a una condotta idrica.

#tgla7 #shorts

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb