Usa, a 190 all’ora sulla montagna russa da record: la discesa da brivido

di Furio Piccione

Usa, a 190 all’ora sulla montagna russa da record: la discesa da brivido

| martedì 30 Apr 2024 - 14:26

Due minuti di adrenalina pura, con il cuore in gola e il vento tra i capelli, che arrivano dopo due anni di studio, prove, rendering, lavori. Il risultato? La montagna russa a triplo lancio più veloce al mondo: si chiama “Top Thrill 2”, si trova nel parco divertimenti di Cedar Point a Sandusky, in Ohio, e sfreccia a 193 chilometri orari fino a 128 metri d’altezza. Artefice di questo prodigioso roller coaster è l’azienda vicentina Antonio Zamperla S.p.A., celebre per aver rilanciato il luna park più antico e iconico al mondo a Coney Island, riqualificando completamente l’area, per aver costruito dieci attrazioni a Disneyland Paris e realizzato un parco divertimenti destinato al sultano del Brunei, giusto per citare qualche consegna avvenuta in sessant’anni d’attività. «Top Thrill 2 è un’attrazione unica per Cedar Point, Zamperla e l’intero settore del divertimento – ha ammesso Antonio Zamperla, ceo e presidente dell’azienda di famiglia, nel giorno di accensione delle montagne russe -. Questo progetto significa moltissimo per i nostri 450 dipendenti, entusiasti di aver portato sul mercato globale la nuova generazione di tecnologie nella progettazione dei roller coaster. Siamo orgogliosi di presentare un’attrazione da record come il Top Thrill 2. Chiamateci pure giostrai, è quello che facciamo da tre generazioni». (Marianna Peluso)

Guarda il video su Corriere: https://video.corrieredelveneto.corriere.it/usa-a-190-all-ora-sulla-montagna-russa-da-record-la-discesa-da-brivido/d5033c6b-7b02-443c-a903-8c43f19f9xlk

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb