Venezia, tuffo in acqua dal tetto di un palazzo di tre piani

di Furio Piccione

Venezia, tuffo in acqua dal tetto di un palazzo di tre piani

| giovedì 20 Nov 2025 - 13:29

Si è gettato in canale in campo San Pantalon: l’uomo è stato filmato, poi è riemerso illeso

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/venezia-tuffo-in-acqua-dal-tetto-di-un-palazzo-di-tre-piani/7969b205-74ff-40c0-98f3-99db258a1xlk

«L’acqua è bassa!», «Ma che stai facendo?» urlano i passanti. Ma non c’è nulla da fare: venerdì mattina a Venezia un uomo si è tuffato dal tetto di un palazzo di tre piani in canale, prendendo l’acqua di pancia. La preoccupazione tra i passanti, che si trovavano in campo San Pantalon a Venezia, a pochi passi da campo Santa Margherita in pieno centro storico, si è subito trasformata in rabbia e rassegnazione quando l’uomo è riemerso – apparentemente illeso – dall’acqua. «A questo soggetto – dice arrabbiato il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro- bisognerebbe dare un certificato di stupidità e un bel sacco di pedate. Stiamo cercando di identificarlo, per denunciarlo. Lui e il suo compare sotto che faceva il video cretino per i social. Va capito com’è salito sul tetto, ha rischiato anche la vita. Sono veri delinquenti che non si rendono conto del pericolo che creano alla città. E se fosse passata una barca sotto? Ai giovani dico che rischiano di rovinarsi per queste stupidaggini». Furioso anche il governatore Luca Zaia: «Adesso Basta!!! (in maiuscolo, ndr). Quanto accaduto stamattina a Venezia è vergognoso, e soprattutto è un insulto alla fragilità della città e a tutti noi veneti. Fatti del genere vanno puniti con fermezza. Chi vuole comportarsi in questo modo, se ne vada pure altrove»(Camilla Gargioni)

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb