Verona, il Parco Natura Viva accoglie 21 tarantole sequestrate dai carabinieri

di Furio Piccione

Verona, il Parco Natura Viva accoglie 21 tarantole sequestrate dai carabinieri

| sabato 01 Nov 2025 - 07:27

Gli animali arrivano proprio alla vigilia di Halloween e sono stati messi nella "Spider room"

Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/il-parco-natura-viva-accoglie-21-tarantole-sequestrate-dalla-polizia/811b1356-cc1a-4721-8129-4a047e987xlk

Proprio in coincidenza della notte più spaventosa dell’anno – quella di Halloween, il 31 ottobre -, il Parco Natura Viva di Bussolengo, in provincia di Verona, ha accolto 21 esemplari di tarantola, frutto di sequestrati dalla polizia. Gli aracnidi hanno preso posto nella «Spider House» – un nome che evoca l’universo dei supereroi Marvel -, ma che in realtà è un reparto creato ad hoc con temperatura, umidità e rifugi calibrati sulle esigenze delle singole specie.

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb