Vicenza – Cosenza, in un video insulti razzisti di un ultrà veneto ai tifosi rivali

di Furio Piccione

Vicenza – Cosenza, in un video insulti razzisti di un ultrà veneto ai tifosi rivali

| lunedì 16 Maggio 2022 - 02:44

Polemiche e interrogazioni

E’ bufera su un tifoso vicentino e le sue frasi razziste durante il match Vicenza-Cosenza, spareggio per restare in serie B. Il video del sito ICalabresi.it, pubblicato sui social e poi rimosso, sta provocando grandi polemiche. Frasi razziste e molto violente del tipo "ricacciamoli in Africa", "bomba in Calabria" . La capogruppo della Lega in consiglio regionale ha chiesto che il tifoso venga punito penalmente mentre il sindaco di Vicenza condanna il gesto: «Va condannata ogni forma di razzismo». Interrogazione del deputato Pierantonio Zanettin al Ministro Lamorgese. Timori per il match di ritorno che si giocherà a Cosenza venerdì 20 maggio. Videocredit: dal sito Icalabresi.it ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/vicenza-cosenza-un-video-insulti-razzisti-un-ultra-veneto-tifosi-rivali/5436c8fe-d486-11ec-8cdd-4a67b8015e8e

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb