Violento nubifragio nel Sassarese: frane e allagamenti, a Bonnanaro chiesto lo stato di calamità…

di Furio Piccione

Violento nubifragio nel Sassarese: frane e allagamenti, a Bonnanaro chiesto lo stato di calamità…

| mercoledì 31 Mag 2023 - 23:44

Il sindaco ha chiesto la dichiarazione di stato di calamità naturale

(LaPresse) – Un violento nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di martedì sulla zona di Bonnanaro, nel sassarese, provocando allagamenti, frane e crolli. Una donna anziana è stata fatta evacuare dalla propria abitazione, dove l’acqua era arrivata fino alle stanze della casa. Un muro di sostegno ha ceduto anche all’interno del cimitero del paese: decine di loculi sono stati spazzati via. Decine le chiamate per i Vigili del fuoco e il personale della Polizia locale. La furia dell’acqua che arrivando dalle montagne si è riversata nel centro del paese ha provocato vari crolli, con frane in alcune zone alla periferia del paese. Il sindaco ha chiesto la dichiarazione di stato di calamità naturale attivando immediatamente il Coc (Centro operativo comunale) per gestire l’emergenza e dare assistenza a tutti i cittadini in difficoltà. ( LaPresse/AP – CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/cronaca/violento-nubifragio-sassarese-frane-allagamenti-bonnanaro-chiesto-stato-calamita-naturale/a749fdc8-ff18-11ed-8a6d-60b8b4b1a1ff

Visto Sul Web - Voci e immagini della tragica Commedia Umana
Almanacco per voci e immagini: informazione, curiosità e divertimento

Visto Sul Web è privo di periodicità fissa, è edito in proprio, non richiede contributi pubblici.
Pertanto è solo una espressione del libero pensiero, ai sensi dell’art. 21 della Costituzione Italiana, non è soggetto alle norme sulla stampa previste dalla legge n. 47/1948.
Le foto pubblicate sono state selezionate tra quelle non coperte da copyright.
Qualora, tra le foto utilizzate dovesse essercene qualcuna tutelata da diritti d'autore contattateci via mail e provvederemo immediatamente ad eliminarla.
Visto sul web fondato il 1 Aprile 2017
vistosulweb@gmail.com - m.me/vistosulweb